Passeggeri

Corrado, Rachele e Roberto dopo l’esperienza maturata insieme negli anni ’90 nel gruppo storico di musica veneta Calicanto si ritrovano dopo 20 anni di nuovo insieme sul ponte di una nave. 

La fonte d’ispirazione del concerto è la lettura di una raccolta di lettere (diventata poi libro) dell’attor giovane Marco Piazza, bisnonno di Corrado. Scritti del 1874 che parlano della tournée artistica mondiale della Compagnia Drammatica Italiana della grande attrice Adelaide Ristori ma anche di un’avventura per mare epica e trionfale. 

Il trio partendo dalla preziosa “memoria” di quel viaggio straordinario, racconta in musica le proprie suggestioni e fantasie, in un gioco che mescola il passato col presente; il tutto trasformato in una sottile, poetica metafora di vita che li vede insieme “Passeggeri” del nostro tempo. 

Canzoni in lingua e dialetto veneto, proprie composizioni che valorizzano le particolari sonorità degli strumenti utilizzati, melodie e ritmi accattivanti con omaggi ad artisti di Provenza, Galizia e Sudamerica. 

Corrado Corradi

Bandonina, Concertina, Canto

Rachele Colombo

Canto, Chitarra, Percussioni, Looper

Roberto Tombesi

Organetto, Mandola, Canto

Hit enter to search or ESC to close